La sede espositiva della Fondazione Marconi resterà chiusa dal 15 al 17 aprile

Nanni Balestrini. La Tempesta Perfetta
02-02-2017
Dal 3 febbraio al 17 aprile 2017 il MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma ospita la mostra di Nanni Balestrini dal titolo "La Tempesta Perfetta", curata da Achille Bonito Oliva, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e organizzata dalla Galleria Michela Rizzo di Venezia. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Luigi Bonotto.
Nella sede del MACRO di via Nizza – Sala Bianca, Nanni Balestrini realizza una mostra-concept che prende spunto iconografico dal famosissimo quadro de “La Tempesta” di Giorgione per confrontarsi però con la nostra situazione contemporanea: culturale, sociale, economica ma anche psicologica, con all’interno appunto lo sguardo “dal passato” di Giorgione, destrutturato tramite patchwork, scomposizioni, implosioni e sovrascritture. Parole dello stesso Balestrini che non sono però commento all’immagine ma struttura stessa dell’opera, della nuova opera, così come del resto l’autore ci ha abituato fin dagli anni Sessanta.

Inaugurazione: giovedì 2 febbraio 2017 ore 17.30
Apertura al pubblico: 3 febbraio - 17 aprile 2017